Ancora convinti che i carboidrati fanno ingrassare?

Quante volte abbiamo sentito dire che i carboidrati fanno ingrassare e solo eliminandoli dal nostro menù saremmo dimagriti?

Eppure, la ricerca ha dimostrato che una dieta a base di carboidrati a basso indice glicemico aiuta a perdere peso più velocemente e senza andare incontro al temuto effetto yo-yo o altri effetti collaterali.

È infatti provato da numerosi studi che mantenere la glicemia costante favorisce il dimagrimento.

Quando invece il picco glicemico è troppo elevato, l‘organismo libera molta più insulina che abbassa velocemente la glicemia e fa scattare nuovamente la fame.

Ecco perché, per evitare i picchi glicemici, abbiamo studiato una linea di alimenti con un glutine più biocompatibile per l’organismo umano che, come vedi nel grafico qui sotto, favorisce un livello costante di zuccheri nel sangue.

Le conseguenze di

una bassa glicemia

Con un livello di zuccheri (glicemia) costante il nostro organismo produce meno insulina. Questo permette di bruciare più grassi, accelerare il metabolismo e favorire il senso di sazietà.

Picchi-glicemici

Con la dieta Equilibrium Food a base di carboidrati a basso indice glicemico si possono perdere fino a 4kg di grasso in soli 14 giorni*

*Il calcolo si riferisce ad un soggetto di 100kg ma in tutti i casi è possibile una perdita mensile dell’8% di grasso corporeo.

Dimagrire mantenendo la glicemia a livello ottimale è più facile con i nostri alimenti.

Ti basterà applicare le linee guida riportate qui sotto, consumando ad ogni pasto la quantità di prodotto indicata.

Le porzioni sono definite secondo la formula di Harris-Benedict per stimare il consumo calorico giornaliero.

Per individuare il tuo piano alimentare devi considerare il tuo peso forma (il peso che vorresti raggiungere).

Quindi, se pesi 100kg ma vuoi perdere 15 chili di grasso corporeo, dovrai seguire il piano della colonna M (100-15= 85 = colonna M).

tabella-piano-alimentare-equilibrium-food

Le linee guida alla

corretta alimentazione

Ma se questa tabella non bastasse, per aiutarti in questa impresa, a QUESTO LINK puoi scaricare gratuitamente le LINEE GUIDA ALLA CORRETTA ALIMENTAZIONE dove abbiamo raccolto tanti consigli per pasti sempre equilibrati e 3 menu giornalieri preparati dai nostri nutrizionisti che ti aiuteranno a PERDERE FINO A 4KG DI GRASSO CORPOREO IN 2 SETTIMANE…

Vuoi scoprire come perdere peso? Scarica le nostre linee guida

Alimenti a basso indice glicemico

La linea di alimenti funzionali Equilibrium Food è l’unica che assicura un’alimentazione sicura e nutrizionalmente valida. I nostri prodotti a basso indice glicemico non solo non aumentano eccessivamente la glicemia, ma hanno la capacità di stabilizzarla in termini più fisiologici, mantenendo accelerato il metabolismo.

Abbassa i livelli di zuccero nel sangue

Evitare picchi glicemici, favorisce il senso di sazietà e ritarda la fame. Per questo abbiamo scelto di utilizzare solo grano antico Senatore Cappelli che ha dimostrato avere un indice glicemico più basso e un glutine più compatibile rispetto ai grani convenzionali

Metodi di produzione artigianale

I nostri alimenti sono prodotti seguendo i metodi dell’antica tradizione. Per non alterare le eccezionali proprietà nutrizionali e ridurre al minimo la possibilità di produrre sostanze chimiche dannose per la salute dell’organismo

Riduce l’accumulo di grassi

La nostra pasta promuove la perdita di peso e può aiutare a ridurre il colesterolo

Ingredienti naturali al 100% da agricoltura biologica

Le certificazioni BIOLOGICHE e di qualità della filiera sono affidate a più enti indipendenti (Bio.inspecta, CCPB, ICEA, PTP) e garantiscono l’assenza di elevate quantità di micotossine o di qualunque altro tipo di inquinante che è possibile trovare negli alimenti

Adatta a diabetici e ipersensibili al glutine

Vuoi perdere peso? Scopri i nostri prodotti