Desideriamo mettere Madre Natura in condizione di poter esprimere al massimo il suo potenziale benefico, combinando in modo sapiente i vari ingredienti secondo attente formulazioni che amplifichino l’effetto di questi alimenti sul vostro organismo. La nostra ambizione è quella di diffondere una sana cultura alimentare, fornendo prodotti e conoscenze che vi permettano di riconoscere e difendervi dalle insidie dell’alimentazione moderna.

BIO+

I nostri alimenti sono bioligici a 360° perché teniamo in considerazione tutti i fattori principali della qualità, dalla materia prima, all’assenza di minerali tossici, dall’assenza di pesticidi, all’assenza di varietà modificate geneticamente

Filiera certificata

La nostra filiera produttiva è biologica e controllata, basiamo tutta la nostra produzione sul concetto di alimento che ci deve fare bene e deve essere privo di ogni tipo di manipolazione genetica indotta dall’uomo

Grano duro antico

I nostri prodotti sono realizzati con grano duro antico, in quanto non sono stati modificati geneticamente dall’uomo e quindi sono: meno irritanti, meno soggetti ad intolleranza e sono più digeribili perché hanno un basso indice glicemico

Perchè nasce

Equilibrium Food

Nasce da un’approfondita ricerca dei nostri nutrizionisti e del comitato scientifico

Partendo da ingredienti semplici e processi che ne esaltassero le proprietà nutritive hanno sviluppato la filosofia Equilibrium Food al fine di garantirvi prodotti con il massimo valore nutrizionale, la massima trasparenza e totale tracciabilità della filiera alimentare.

Ci siamo resi conto che oggi non si può più parlare di pasta se fa bene o se fa male, se ridurre la quantità o aumentare, ma bisogna parlare di come è fatta questa pasta, che materia prima è stata utilizzata, come questa materia prima è stata tratta ed elaborata e a questo punto possiamo pensare di riuscire ad ottenere un determinato risultato positivo, perché oggi sappiamo che l’alimento in se, in base alla materia prima ed a come viene elaborata ecc.., è un contenuto di informazioni, queste informazioni quando sono ingerite comunicano con i nostri geni.

L’evoluzione dell’industria alimentare e l’incremento delle patologie

Nell’arco degli ultimi 60 anni, la tecnologia alimentare si è sviluppata molto rapidamente per far fronte alla crescente domanda dell’industria globale.

L’uomo, al contrario, ha impiegato migliaia di anni per compiere la sua evoluzione e molto spesso, per rispondere alle necessità economiche, prodotti geneticamente modificati e agenti contaminanti sono stati introdotti nella coltivazione causando effetti collaterali piuttosto evidenti per la nostra salute.

Un consumatore più attento alla cultura alimentare

La conseguenza di tutto ciò, si rispecchia oggi nel sempre maggior numero di persone che, sensibili al problema dell’alimentazione, scoprono nei cibi funzionali un’efficace forma di prevenzione; approcciando quotidianamente una valida alternativa ai cibi convenzionali.

I nostri alimenti sono BIO+

Oggi si parla tantissimo di alimenti qualitativi, ma è difficile che qualcuno riesca a definire qualitativo un alimento a 360°, c’è chi dice qualitativo perché è buono ed è un fattore, chi dice qualitativo perché ha la capacità di alcalinizzare ed è un fattore, noi come Equilibrium Food vogliamo tenere in considerazione tutti i fattori principali della qualità, dalla materia prima, all’assenza di minerali tossici, all’assenza di pesticidi, all’assenza di varietà modificate geneticamente e per noi la qualità va valutata a 360° nel suo insieme.

Per questo motivo definiamo i nostri prodotti 100% BIO+. Perché oltre ad essere buoni e genuini, apportano benefici concreti alla salute. I nostri alimenti sono, ad alta digeribilità, basso indice glicemico, ricchi di nutrienti e principi attivi utili all’organismo.

Alimentazione

sana

Quando si parla di alimentazione sana si ha sempre l’idea di un pasto che debba essere per forza priva di sapore e di gusto

L’obiettivo di Equilibrium Intelligent Food è quello di fare alimenti molto sani, dei super alimenti con dei principi attivi superiori alla media, ma che possa avere un gusto molto più buono, la grande scoperta che abbiamo fatto è che gli alimenti non modificati geneticamente, varietà antiche sono molto più buone e gustose di quelle che siamo abituati ad utilizzare

Il comitato scientifico di Equilibrium

La ricerca in campo nutrizionale di Equilibrium Food

Il nostro comitato scientifico si avvale di Nutrizionisti e Ricercatori che hanno dedicato la vita a promuovere il benessere attraverso un’alimentazione consapevole. Collabora con noi un team d’eccellenza esterno formato da: accademici, analisti di laboratorio ed enti di certificazione indipendenti e non che vi garantiscono qualità e sicurezza del prodotto finale.

Dott.

Antonello Sannia

Presidente del comitato scientifico del Gruppo Blue Sky Natural Resources Ltd

Attualmente è docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte, dove coordina un gruppo di ricerca clinica nel settore fitoterapico in collaborazione con altri colleghi.

Ha pubblicato svariati articoli scientifici sulla fitoterapia sulla rivista Acta Phytotherapeutica, organo ufficiale della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e su altre riviste scientifiche internazionali. Collabora con alcune testate giornalistiche (Corriere Salute e altri) per la stesura e la validazione di articoli inerenti la fitoterapia. Effettua inoltre consulenza scientifica nel settore industriale farmaceutico rivolto alla fitoterapia.

Dott.

Mark Steele

Dottore in Chiropratica

Nel 1990 ha avuto l’opportunità di venire in Italia a lavorare alla prestigiosa Sanrocco Chiropratica di Como dove lavora tutt’ora. Avendo grande esperienza personale nello sport di alto livello, conosce molto bene la realtà sportiva, quindi, aggiungendo a ciò le sue conoscenze in nutrizione e alimentazione, può far raggiungere la performance migliore sia allo sportivo di alto livello che al paziente usuale. Ha insegnato nutrizione e alimentazione in numerosi seminari e corsi di chiropratica in Italia e in tutta Europa.

Attualmente applica le proprie tecniche esclusivamente alla Clinica Sanrocco pazienti che hanno problematiche di ogni genere utilizzando la chiropratica, i test di intolleranze alimentari e la valutazione nutrizionale.