Tutti gli alimenti biologici proposti con il marchio Equilibrium Intelligent Food, sono frutto di un importante lavoro scientifico che seleziona le migliori materie prime per la loro purezza e per l’assenza di manipolazioni genetiche indotte artificialmente.

La qualità delle nostre farine

Oggi, la quasi totalità dei grani duri prodotti nel mondo é ottenuta da coltivazioni che hanno subito mutazioni genetiche.

Le nostre farine biologiche sono invece prodotte partendo da materie prime di eccellenza, pure all’origine.

La nostra ricerca ha infatti preso in considerazione solo grani duri antichi che non abbiano mai subito mutazioni artificiali. Questo ci ha condotti a conoscere, valutare e selezionare alcune razze di spighe come il grano Cappelli, originario della Puglia; dove un’attenta selezione naturale iniziata nel 1915 da Nazareno Strampelli ha fatto sì che questo ceppo rappresentasse per decenni una delle coltivazioni più diffuse nel Sud Italia e nelle Isole.

Per assicurarvi la totale sicurezza dei nostri alimenti, valutiamo le tecniche agronomiche per la produzione del grano e verifichiamo che anche in queste fasi siano rispettati i metodi dell’agricoltura biologica e non vengano utilizzati diserbanti nocivi per la vostra salute e l’eco sistema.

Nelle tue torte solo materie prime certificate

Durante la molitura del grano siamo attenti che gli sfarinati siano ottenuti solo attraverso metodi che rispettino le materie prime. Tra queste: la macina a pietra, per preservare le caratteristiche nutrizionali del chicco facendo sì che il tasso di raffinazione non diminuisca le proteine rispetto gli amidi.

Inizia subito ad impastare vai allo shop

Le qualità nutrizionali delle farine Equilibrium

Il risultato di questa selezione sono delle farine dalle eccellenti qualità nutrizionali e dall’alto valore proteico che possiamo commercializzare con un ingrediente esclusivo: la garanzia di una sana e corretta alimentazione. Altre caratteristiche uniche sono:

• il contenuto di fibre;
• l’elevata quantità di zinco;
• bassissima percentuale di sodio (praticamente senza sale);
• poche calorie;
• pochi grassi.